Sei in Home . News . Campagna Nazionale 2018

16 luglio 2018

Campagna Nazionale 2018

Sicilia 2016La XVI Campagna Nazionale per la ricerca sulla fibrosi cistica è in preparazione. Il prossimo ottobre sarà scandito da numerosi appuntamenti e colorato dall’offerta del Ciclamino della Ricerca, che fiorirà nelle piazze di tutta Italia.

Ad aprire la Campagna sarà la settima edizione del Bike Tour, l’iniziativa sportiva charity ideata dal presidente FFC Matteo Marzotto, che quest’anno lo vedrà impegnato dal 2 al 6 ottobre in una corsa in bicicletta lungo le strade della Sicilia. Il tour avrà partenza e arrivo a Palermo e farà tappa a Vittoria, Ragusa, Catania, Taormina, Messina, Milazzo, Termini Imerese, Bagheria. Il gruppo di ciclisti verrà accolto dai volontari e sostenitori della Fondazione, con cene e feste lungo tutto il percorso.

Il 21 ottobre ci si sposterà a Massafra (TA) per un’altra pedalata benefica, che porterà i ciclisti testimonial FFC nel bellissimo scenario delle cento masserie di Crispiano per la quarta edizione di “Pedalando per la Ricerca”.

Come da tradizione l’appuntamento di chiusura di Campagna sarà al Teatro Manzoni di Monza, il 27 ottobre, con “Alla ricerca di un sorriso”, l’immancabile divertentissimo spettacolo di cabaret a sostegno della ricerca FC, giunto quest’anno alla settima edizione.

Per informazioni sul Bike Tour contattare Fabio all’indirizzo fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it;
per le altre iniziative di Campagna: Francesca francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it, 045 8127029 – Laura laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it, 045 8127032.