Sei in Home . News . #DonoDay2017: vota per FFC al 2° Giro dell’Italia che Dona

13 settembre 2017

#DonoDay2017: vota per FFC al 2° Giro dell’Italia che Dona

Il 4 ottobre si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) al fine di fornire visibilità al tema della donazione in tutte le sue forme.

Quest’anno, per la prima volta, la sezione dedicata al #DonoDay2017 Non Profit costituirà una vetrina riservata alle iniziative delle associazioni che sceglieranno di aderire.

Ogni onlus potrà infatti far conoscere il proprio impegno attraverso il 2° Giro dell’Italia che Dona: la rassegna raccoglie tutte le iniziative che si svolgeranno in Italia dal 23 settembre all’8 ottobre e che avranno come filo conduttore il tema del dono.

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ha scelto di aderire presentando la sesta edizione del Bike Tour, la corsa ciclistica solidale ideata nel 2012 dal vicepresidente FFC Matteo Marzotto per accrescere la consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica e promuovere il sostegno alla ricerca sulla malattia.

Inoltre fino al 24 settembre sarà possibile votare la propria iniziativa preferita: chi riceverà più preferenze vincerà il premio Giuria Popolare, che verrà consegnato in il 3 ottobre a Roma e avrà la possibilità di partecipare all’udienza privata con Papa Francesco, fissata per il 2 ottobre.

Come votare per FFC:

• vai alla pagina di Fondazione nel sito giornodeldono.org;
• vota scegliendo la modalità che preferisci (lo puoi fare registrandoti al sito IDD o tramite i profili Facebook e Twitter). Attenzione:  ogni indirizzo e-mail può votare solo una volta per la stessa iniziativa.