Sei in Home . News . Dalla 24h Castelli 8.250 euro alla ricerca FFC

11 giugno 2018

Dalla 24h Castelli 8.250 euro alla ricerca FFC

Sono stati 530 i kilometri percorsi tra l’8 e il 9 giugno dal presidente FFC Matteo Marzotto alla 24h Castelli di Feltre, che hanno permesso di raccogliere 8.250 euro a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

La cifra raccolta è stata offerta dalla famiglia Cremonese, che fa capo al brand Castelli. Per ogni giro completato da Marzotto aveva messo in palio 30 euro di donazione da destinare alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Un grazie per il sostegno alla famiglia Cremonese, alla squadra di ciclisti che ha accompagnato Matteo Marzotto in questa sfida e a quanti hanno fatto il tifo per FFC.

La sfida di Marzotto alla 24 ore di Feltre per la ricerca FFC

24 ore pedalando per raccogliere nuovi fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica. Questa la nuova impresa che il presidente FFC Matteo Marzotto affronterà in sella alla sua bicicletta il prossimo 8 giugno a Feltre (BL), in occasione della Castelli24h.

Matteo Marzotto biciFondazione Ricerca Fibrosi Cistica è infatti tra i charity partner della manifestazione, organizzata da SSD Pedale Feltrino in collaborazione con Manifattura Valcismon, unica 24 ore di ciclismo su strada di Italia.

Saranno 90 le squadre provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla staffetta attorno al centro storico del borgo bellunese, ma solo 32 ciclisti pedaleranno in solitaria come only one, tra cui appunto Marzotto. Una sfida ingaggiata dal presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica per diffondere conoscenza sulla malattia genetica grave più diffusa, che solo in Italia conta 2 milioni e mezzo di portatori sani.

Gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di sostenere l’iniziativa mettendo in palio 30 euro per ogni giro completato da Matteo Marzotto: quante più volte verrà tagliato il traguardo tanto più alta sarà la donazione che, grazie al sostegno della famiglia Cremonese, cui fa capo il brand Castelli, verrà destinata a Fondazione FC.

Al fianco di Matteo Marzotto sarà presente una squadra di campioni e amici che lo sosterranno nell’impresa: il nutrizionista e già compagno di molte imprese sportive e ciclistiche Iader Fabbri; gli olimpionici Paolo Bettini, Silvio Fauner, Andrea Peron, Antonio Rossi, Jury Chechi, Cristian Salvato; i campioni Marzio Bruseghin, Alberto Curtolo, Ippolito Sanfilippo; l’imprenditore Mauro Benetton e il comico Paolo Kessisoglu.

Oltre a Marzotto, nella categoria dedicata alla Solidarietà, gareggeranno anche le rappresentative dei donatori di midollo osseo (Admo is Life), dei donatori di sangue di Feltre (Fidas Feltre) e di Fondazione Giovanni Celeghin per la ricerca sui tumori cerebrali.

La 24ore di Feltre prenderà il via da Largo Castaldi alle 21.00 di venerdì 8 giugno e si concluderà esattamente alla stessa ora del giorno successivo, sabato 9 giugno.

Per aggiornamenti e notizie in tempo reale: pagine facebook Matteo Marzotto e Castelli24h; profili Instagram @matteomarzotto e @castelli_italia; Twitter @MatteoMarzotto.

Foto credit: Francesco Candian.