Sei in Home . News . Vinicum.com sostiene FFC

14 novembre 2016

Vinicum.com sostiene FFC

Un’altra realtà del made in Italy, Vinicum.com, ha scelto di sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Una partnership nata da chi crede nella ricerca promossa dalla Onlus; un nuovo alleato per battere sul tempo la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Vinicum.com è la boutique online che offre una selezione di oltre 150 vini italiani d’eccellenza. Oltre alla sezione di vendita, Vinicum.com offre delle opportunità di educazione alla cultura del bere: un viaggio nell’Italia del vino che inizia on line con video, tutorial, articoli e possibilità di interazione; ma anche off line con degustazioni, accessi alle cantine, hospitality.

La collaborazione con FFC si è concretizzata in occasione della XIV Campagna Nazionale. Vinicum.com ha infatti accompagnato con i suoi vini le cene organizzate lungo il percorso del Bike Tour 2016: da Verona a Lecce, passando per Bologna, Pesaro, Civitanova Marche e Bari, sono stati circa 1.300 gli ospiti alle sei serate che hanno potuto degustare l’ottima selezione, per un totale di 1.800 bottiglie offerte.

Vinicum sarà inoltre presente in occasione dei prossimi appuntamenti FFC, come la Convention dei ricercatori, e continuerà a sostenere Fondazione.