Immagine testata
Sei in Home . Campagne di sostegno . A un metro da te, #vicinoallaricerca

A un metro da te, #vicinoallaricerca

L’8 aprile 2019 la casa di distribuzione Notorious Pictures ha dedicato a FFC una proiezione presso Notorious Cinemas del Centro Sarca di Sesto San Giovanni. Il presidente FFC Matteo Marzotto ha accolto gli ospiti insieme al vicepresidente Paolo faganelli, il vicedirettore scientifico  Graziella Borgo, il testimonial Edoardo Hensemberger e la presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica, Gianna Puppo Fornaro.

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica sostiene la visione in Italia del film “A un metro da te” come strumento per portare al grande pubblico la conoscenza della malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Il film racconta con crudo realismo la realtà di chi quotidianamente convive con la FC e i suoi possibili drammatici risvolti.

Ma la realtà non si ferma qui.

L’attività di ricerca svolta da Fondazione, in sinergia con gli avanzamenti delle conoscenze scientifiche a livello internazionale, è in grado di aggiungere segnali di speranza nella vita di tante persone che sono in attesa di una cura. Gli stessi sforzi di ricerca hanno infatti consentito a tanti bambini di diventare grandi, trasformando la FC da malattia pediatrica a patologia dell’età adulta.
La sfida continua e oggi mostra incoraggianti passi avanti verso la correzione del difetto che causa la malattia, modificandone decisamente il decorso: trasformare la fibrosi cistica in una malattia che non mette a rischio la vita è possibile.

Le parole del testimonial FFC Edoardo Hensemberger riassumono questa prospettiva e coinvolgono tutti nel portare un proprio contributo personale per rendere possibile il progetto di salute di tanti ragazzi.

Ciascuno può aiutare a diffondere la conoscenza della malattia e l’importanza della ricerca organizzando nella propria città una proiezione del film “A un metro da te”, allestendo nei cinema postazioni per la raccolta fondi attraverso i prodotti pasquali e con materiali informativi.

Per un affiancamento nell’organizzazione:

FFC Raccolta Fondi e Rapporti con il Territorio
Tel. 045 812 7033
E-mail: eventi@fibrosicisticaricerca.it.