Sei in Home . News . Il nuovo Bilancio Sociale 2022 è online!

23 Giugno 2023

Il nuovo Bilancio Sociale 2022 è online!

Vi presentiamo il nuovo Bilancio sociale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, quinta tappa di un percorso di rendicontazione delle attività affrontate nell’anno appena concluso, che vuole rendere sempre più comprensibile la descrizione della strada che il nostro ente ha imboccato: scelte di investimento in promettenti linee di ricerca che, in concorso con lo sforzo scientifico internazionale, ci auguriamo possano affiancarsi alle straordinarie terapie già in commercio con lo scopo di curare tutte le persone con FC.
Immaginate questo obiettivo come la punta di una piramide.
Per dargli consistenza, per renderlo fattibile, va poggiato su una base solida, fatta di strategie, persone, procedure precise che coinvolgono tutte le aree di Fondazione. Il Bilancio sociale vuole accompagnare ogni lettore nella comprensione di questa costruzione, cercando di rendere facile quello che è complesso, per restituire a tutti il senso dell’operato di Fondazione e, di conseguenza, la soddisfazione per il contributo generosamente fornito da ogni sostenitore, in termini di tempo o di supporto economico.

Il Bilancio sociale è una materia viva che si alimenta con le attività realizzate, con i passi avanti compiuti ogni anno ed è dunque naturale che, nell’edizione 2022, siano spuntate pagine nuove, legate innanzi tutto all’area governance, alla valorizzazione degli stakeholder, al crescente dettaglio nella descrizione di chi lavora alla ricerca, all’espansione delle iniziative corporate, al risalto di valori e regole alla base delle scelte: prospettive che si aggiungono alla vitalità appassionata della grande community dei volontari che ogni giorno accompagna il cammino della ricerca scientifica.

Potete trovare il Bilancio sociale 2022 nella versione sfogliabile, in Pdf e in versione pocket.

Vi auguriamo una buona lettura!