Sei in Home . News . È arrivato il Notiziario di Primavera

24 Aprile 2023

È arrivato il Notiziario di Primavera

È online il Notiziario di Primavera di FFC Ricerca: un numero fitto di articoli dedicati alle attività di ricerca, agli appuntamenti scientifici e a quelli che, come un fiume in piena, nascono dalla quotidianità dei volontari presenti in tutta Italia.

Le sfide aperte dalla Direzione scientifica sono diversificate e stimolanti, come potrà verificare chi prenderà parte al Seminario di Primavera atteso a maggio; come capirà chi vorrà tenersi aggiornato sui nuovi progetti in via di selezione e sulla decisione del CdA di Fondazione di rifinanziare, e dunque dare subito un nuovo impulso, ai progetti strategici.
Di pari passo con la progettualità dell’area scientifica, si muove la community dei volontari impegnata, a fianco della sede, a portare le risorse necessarie al progredire degli studi. Lo fa con le maggiori Campagne, di cui troverete qui i dettagli, e con gli eventi che non smettono di sorprendere per la loro vitalità e creatività. Ne abbiamo selezionati alcuni in queste pagine ma molti altri sono accessibili in mondoffc.it, quella parte del sito di Fondazione dedicata proprio ai tantissimi volontari che animano la community.
In questo numero abbiamo scelto anche di parlare di Bice, o meglio di dare spazio a quanti hanno conosciuto questa storica e indimenticabile volontaria che ha probabilmente creato l’impronta del volontario di Fondazione. Determinata, cocciuta, senza paura, il ritratto fatto dai suoi compagni di strada ci fa pensare che le pagine dedicate a Bice non rappresentino soltanto un ricordo ma anche e soprattutto un esempio, un modello a cui pensare e l’ispirazione per un rilancio continuo da dedicare a tutti i nostri volontari.

Potete leggere questo Notiziario nel formato tradizionale in pdf o nella versione sfogliabile: quest’ultima offre la possibilità di cliccare sulla singola pagina per aprire agevolmente gli articoli da mobile o tablet e per collegarsi a tutti i link offerti.
Buona lettura!