Immagine testata
Sei in Home . Campagne di sostegno . Bike Tour: il libro

 

Bike Tour - Pedalando per la ricerca

 

Il diario di viaggio di un’iniziativa sportiva che ingaggia l’opinione pubblica in una sfida contro il tempo e per la vita.

Un gruppo di amici sportivi – Matteo Marzotto, Davide Cassani, Iader Fabbri, Fabrizio Macchi, Massimiliano Lelli – che in sella alle loro bici hanno attraversato l’Italia per infondere un messaggio di speranza ai malati di fibrosi cistica; il ricordo di un’avventura indimenticabile condivisa, da Nord a Sud, con i volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di Sostegno FFC e con tanti nuovi amici; un reportage unico che testimonia l’impegno profuso nel sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica: tutto questo è Bike Tour – Pedalando per la ricerca, racconto dell’emozionante iniziativa sportiva charity ideata dal vicepresidente FFC Matteo Marzotto.

Il libro è un progetto editoriale realizzato da Rizzoli, con immagini di Alfonso Catalano, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca clinica FFC 27/2014.

Cosa puoi fare tu

  • Richiedere il libro al gruppo di volontari FFC a te più vicino, tra quelli presenti nella lista.
  • Offrire BikeTour – Pedalando per la ricerca nella tua città, a scuola, in ufficio, a un gruppo di amici, nei centri sportivi o alla tua festa, raccogliendo prenotazioni che diventeranno preziose offerte a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.
  • Organizzare una presentazione del libro.

 

Scarica la scheda del libro

Bike Tour, la 5ª edizione

Dall'8 al 12 ottobre, da Verona a Lecce, in bicicletta con Matteo Marzotto,
Max Lelli, Fabrizio Macchi e Iader Fabbri per diffondere la conoscenza della fibrosi cistica,
la malattia genetica grave più diffusa.

Bike Tour, la 4ª edizione

Dal 9 al 13 ottobre, da Trieste a Genova, in bicicletta con Matteo Marzotto, Max Lelli, Davide Cassani, Fabrizio Macchi e Iader Fabbri per diffondere la conoscenza della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.