Immagine testata
Sei in Home . Bike Tour: la IX edizione

Dal 28 settembre al 2 ottobre, il Bike Tour Pedalando per la Ricerca torna finalmente sulle strade d’Italia per incontrare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, impegnata a trovare una cura per tutte le persone con fibrosi cistica.

 

Dopo la sosta forzata imposta dalla pandemia, il presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, insieme al testimonial di FFC Ricerca Edoardo Hensemberger e agli amici e campioni sportivi Paolo Bettini, Sofia Bertizzolo, Jury Chechi, Davide Cassani, Damiano Cunego, Iader Fabbri, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Katia Ragusa e Alessandra Sensini guiderà la IX edizione della pedalata solidale a tappe, che attraverserà Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, partendo da Padova per concludersi a Riccione.

Il percorso, che si snoderà per oltre 500 km dalla campagna alla collina, dalla città al mare, sarà costellato di eventi e tappe intermedie animate da volontari e sostenitori di FFC Ricerca.

Le tappe 

Sarà la charity dinner a Padova, che si terrà martedì 28 settembre, a inaugurare ufficialmente il IX Bike Tour e la XIX Campagna Nazionale FFC.

La partenza è fissata per il giorno successivo, mercoledì 29 settembre: il gruppo si dirigerà verso Verona, passando per Vicenza, San Pietro Mussolino (VI), San Giovanni Ilarione (VR) e Soave (VR) per arrivare nel centro del capoluogo scaligero; la prima tappa si concluderà poi con la cena a Cavaion Veronese (VR).

Il 3o settembre si partirà alla volta di Piacenza attraversando Castelnuovo del Garda (VR), Roverbella (MN), Mantova e Cremona; la cena di tappa si terrà nella prestigiosa location della Dallara Academy, a Varano de’ Melegari (PR).

Nella giornata di venerdì 1 ottobre è previsto il tragitto da Piacenza a Fidenza (PR) e poi Parma, Modena e Crevalcore (BO) per chiudere la tappa nel centro di Bologna; la quarta charity dinner si svolgerà nella splendida location Villa Il Canaletto (Crevalcore).

Il Bike Tour FFC si concluderà sabato 2 ottobre a Riccione (RN), dove si giungerà dopo le fermate a Imola (BO), Faenza (RA), Forlì, Cesena e Rimini. La grande festa finale verrà ospitata in serata presso l’Hotel Atlantic.

Partecipa anche tu prenotando subito un posto alla charity dinner più vicina:

 

28 settembre, Padova Cena a Montegrotto Terme (PD), Terme di Relilax Boutique Hotel e Spa 
Informazioni e prenotazioni: giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it | 346 5121780 |  Scarica invito
29 settembre, Verona Cena a Cavaion Veronese (VR), Osteria Preella
Informazioni e prenotazioni: giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it | 346 5121780 | Scarica invito
30 settembre, Parma Cena a Varano de’ Melegari (PR), Dallara Academy
Informazioni e prenotazioni: giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it | 346 5121780 | Scarica invito
1 ottobre, Bologna Cena a Crevalcore (BO), Villa Il Canaletto 
Informazioni e prenotazioni: Giuseppe Tarpeo 380 6570161 | Monia Mazzanti 339 1136965 | Scarica invito
2 ottobre, Riccione Cena a Riccione (RN), Hotel Atlantic 
Informazioni e prenotazioni: Patrizia Baroncini patty.baroncini@libero.it | 347 9616369 | Scarica invito

 

 

Materiale scaricabile