Sei in Home . Sostieni la Fondazione . Cinque per mille

Cinque per mille

 

modello730

Qual è la procedura per devolvere il 5×1000 a FFC?

Sui modelli 730, Unico o CUD della dichiarazione dei redditi, nella sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, bisogna apporre la firma del dichiarante e il codice fiscale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica 93100600233 nel riquadro in alto a destra, tra quelli indicati nel modello.

N.B. Se si scrive questo codice fiscale e si firma in uno degli altri riquadri o nel riquadro per la scelta dell’otto per mille, si invalida la scelta.

 

 

 

 

 

Grafico 5x1000

Nella dichiarazione 2016 (fatta sui redditi del 2015) sono stati 19.263 i contribuenti che hanno scelto di destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica la propria quota di IRPEF,
per una raccolta di 630.678 euro.

Come già accaduto negli ultimi anni, una parte del 5×1000 è destinata al sostegno del progetto Task Force for Cystic Fibrosis.

Leggi la news.

 

 

 

 

 

 

 

 

Contribuisci a costo zero a sostenere avanzati progetti di ricerca e a migliorare la qualità e la durata di vita di tanti malati.

Hai bisogno di informazioni sui benefici fiscali?

La legge agevola chi decide di donare a una onlus: più dai meno versi. La persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Scopri di più

Scarica il promemoria