Sei in Home . News . Shooting for passion: Mam Gagliani e Intesa San Paolo a sostegno di FFC Ricerca

21 Settembre 2022

Shooting for passion: Mam Gagliani e Intesa San Paolo a sostegno di FFC Ricerca

Una mostra e una pubblicazione dedicate ai 50 anni di fotografie di Mam Gagliani, una retrospettiva che racconta l’evoluzione del suo percorso artistico.
Un mosaico di immagini e storie, dagli inizi con la fotografia sportiva ai reportage dei viaggi attraverso la Spagna, l’Oriente, passando per la Repubblica Dominicana e per gli Stati Uniti. E poi Cuba, i cappelli di Saint Tropez, fino all’ultima meta: Israele con i suoi muri.

La mostra, allestita presso il FCF | Forniture Cine Foto – in via Maestri Campionesi 25 a Milano – potrà essere visitata dal 22 settembre al 15 ottobre nei seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì 9.30-12.30/15-18.30; sabato 9.30-12.30.
All’inaugurazione, che si terrà venerdì 23 settembre alle ore 18.30, saranno presenti l’artista accompagnato dall’amico fraterno Paolo Faganelli, Vicepresidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Disponibile per l’occasione il libro Shooting for passion, che approfondisce con contributi critici i contenuti della mostra, il filo rosso di questo eclettico artista.
Il ricavato delle vendite del libro sarà interamente devoluto a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica a sostegno del progetto FFC #14/2022, coordinato dal prof. Riccardo Percudani dell’Università di Parma. Uno studio che mira a sviluppare trattamenti innovativi per la riduzione della patologia infiammatoria nei pazienti affetti da fibrosi cistica.

L’iniziativa, promossa da Mam Gagliani – che da diversi anni sostiene con la sua opera FFC Ricerca – ha incontrato l’interesse di Intesa San Paolo che ha acquisito 500 copie a sostegno della ricerca.

Un sodalizio virtuoso che ha come obiettivo di raccogliere i fondi necessari al team di ricercatori impegnati nel progetto adottato, al quale possiamo contribuire tutti: la pubblicazione sarà acquistabile anche online nel sito biblionedizioni.it a partire dal 23 settembre.