Sei in Home . News . L’iniziativa #CorrerePerUnRespiro raccoglie 130.000 euro

26 Agosto 2019

L’iniziativa #CorrerePerUnRespiro raccoglie 130.000 euro

#CorrerePerUnRespiro è il nome della raccolta fondi ideata nel 2016 da Rachele Somaschini, pilota di rally e testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC). Con questa iniziativa Rachele unisce la sua passione per i motori alla necessità di informare e sensibilizzare sull’importanza della ricerca in fibrosi cistica, la malattia di cui lei stessa soffre.
Nel mese di agosto la pilota rende noto con grande entusiasmo che dagli inizi sono stati raccolti più di 130mila euro, destinati al progetto di ricerca strategico FFC Task Force for Cystic Fibrosis (TFCF) promosso in sinergia con l’Istituto G. Gaslini e con l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova.

Rachele Somaschini impegnata nella Campagna di Pasqua FFC

I paddock e i campi di gara sono gli scenari principali della raccolta fondi, oltre che gli eventi a cui la pilota partecipa in veste di testimonial FFC.

Rachele Somaschimi al Rallye Monte Carlo

Gli impegni sportivo-agonistici di Rachele riprenderanno nei giorni 30 e 31 agosto con la gara Rally del Friuli – Alpi Orientali, un’altra tappa del Campionato Italiano Rally 2019. In vista di questa occasione sul sito di rachelesomaschini.com leggiamo il rinnovato invito a contribuire alla causa: “Aiutate anche voi la Ricerca! L’obiettivo è veramente importante: sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa è una priorità assoluta per tutti i ragazzi che attendono una cura”.

 

Per informazioni e sostegno al progetto solidale CorrerePerUnRespiro: Paola Ferlini 335 456 809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale: rachelesomaschini.com – Instagram rakellyna – Facebook Rachele Somaschini