Immagine testata
Sei in Home . Bike Tour: l’11esima edizione

XI edizione della pedalata solidale

Bike Tour FFC Ricerca

Lombardia

Si svolgerà in Lombardia dal 4 al 7 ottobre, partendo da Brescia e con arrivo a Milano, l’undicesima edizione del Charity Bike Tour FFC Ricerca. L’evento, che di anno in anno attraversa lo Stivale per incontrare e sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica e sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, per quest’anno vedrà come main sponsor l’azienda Tecnomat, da anni accanto alla Fondazione, per finanziare la ricerca e per trovare una cura per tutte le persone con FC.

Presenti anche le 4 charity dinner e molte tappe organizzate dai volontari delle Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca.

Uno scatto dell’edizione 2022

Rappresentando FFC Ricerca e con l’importante incarico di portare il messaggio di sostegno alla ricerca sul territorio, il presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, pedalerà per l’undicesima edizione del Bike Tour, evento sportivo solidale e non agonistico, insieme ad atleti, campioni e appassionati delle due ruote come Gianni Bugno, Jury Chechi, Claudio Chiappucci, Maurizio Fondriest, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri ed Edoardo Hensemberger, testimonial della Fondazione.
Lungo tutto il percorso, come da tradizione, i protagonisti di questo XI Bike Tour incontreranno i ricercatori che lavorano quotidianamente ai progetti di ricerca che Fondazione promuove e finanzia.

Le tappe 

Partendo da Brescia, il gruppo passerà attraverso i luoghi più suggestivi della Franciacorta, Val Camonica, Brianza, passando da Bergamo, Monza, Vigevano e Pavia con arrivo a Milano. Ogni tappa sarà caratterizzata dalla presenza dei volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di sostegno che con costanza e dedizione informano sulla fibrosi cistica e sull’importanza della ricerca scientifica, organizzando eventi, raccogliendo fondi e in particolare, a ottobre, offrendo il Ciclamino della Ricerca della Campagna Nazionale.

TAPPA 1
Giovedì 5 ottobre > 104 kmSan Martino della Battaglia> Ghedi >  Tecnomat Rezzato > Brescia > Nave > Passirano > Rovato

TAPPA 2
Venerdì 6 ottobre >  115 km
Bergamo > Tecnomat Dalmine > Suisio> Tecnomat Carate Brianza > Tecnomat Caronno > Tecnomat Cerro Maggiore

TAPPA 3
Sabato 7 ottobre
> 103 km – Tecnomat Sede di Pero > Magenta > Vigevano > Pavia > Casarile > Tecnomat Segrate

L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno del main sponsor Tecnomat e di generosi partner che hanno scelto di sostenere la Fondazione in questa undicesima e attesissima edizione, tra cui Pharmaguida, l’agenzia fotografica SGP Italia e il media partner Italiaonline, mentre La Gazzetta dello Sport, QN-Il Giorno e Quotidiano Sportivo si aggiungono per raccontare la manifestazione ciclistica.

Ogni sera, al termine della tappa, sarà possibile partecipare a una charity dinner per festeggiare insieme e sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica.

4 ottobre, Lazise Dogana Veneta di Lazise, Piazzetta A. Partenio, 13, Lazise (VR)
Organizzata da FFC ricerca, Delegazione FFC Ricerca di Verona Lago di Garda e Delegazione FFC Ricerca della Valpolicella
5 ottobre, Corte Franca (BS) Franciacorta Golf Club di Corte Franca, Via Provinciale, 34/B, Corte Franca (BS)
Organizzata dalla Delegazione FFC Ricerca della Franciacorta  e Val Camonica
6 ottobre, Tradate (VA) Villa Castiglioni Fisogni di Tradate, Via Giacomo Bianchi, 23 – 25/B, Tradate (VA)
Organizzata da Delegazione FFC Ricerca di Tradate e Gallarate
7 ottobre, Milano Torre Libeskind PWC, Milano
Organizzata da FFC Ricerca e Delegazione FFC Ricerca di Milano