Sei in Home . News . Concorso fotografico “Raccontaci la tua Campagna Nazionale”

22 Settembre 2022

Concorso fotografico “Raccontaci la tua Campagna Nazionale”

Di Campagna in Campagna, vogliamo che sempre più persone si appassionino alla nostra causa. Vogliamo mostrare loro il nostro divertimento a stare nelle piazze, in mezzo alla gente e, certo, anche quello che ci sta dietro, come le fatiche di scaricare casse di ciclamini o montagne di uova di Pasqua e panettoni natalizi.

Vogliamo cominciare oggi, con la Campagna Nazionale 2022, a scattare foto che diano il sapore della nostra “impresa”, perché più volontari si avvicinino a noi, perché più donatori sostengano la nostra ricerca per arrivare presto a una cura per tutti.

Lo facciamo lanciando un concorso fotografico in cui ognuno di voi potrà inviarci fino a 3 foto che esprimano l’importanza di un momento, quelle che fareste vedere a un amico per convincerlo a unirsi a voi nelle Campagne e negli eventi di sensibilizzazione sull’importanza della conoscenza della fibrosi cistica e del sostegno alla ricerca scientifica per trovare la cura risolutiva.
Se avete un amico fotografo o semplicemente appassionato di fotografia, coinvolgetelo!

Cerchiamo foto di buona definizione (utili alla stampa, non sgranate/buie):

  • con focus su dettagli di vita nelle piazze o nella loro preparazione
  • curiose, spiritose, inaspettate
  • spontanee e partecipate, non statiche o in posa
  • creative, artistiche, colorate
  • qualsiasi momento porti per voi, e per noi, un’emozione.

Le vostre fotografie dovranno essere inviate entro il 9 ottobre all’indirizzo mail comunicazione.ffc@aovr.veneto.it.
In allegato, una didascalia/sintetica descrizione che dovrà riportare nome e cognome di chi è stato ritratto o/e della Delegazione o Gruppo di sostegno di riferimento, data e luogo dello scatto e un contatto telefonico di riferimento per i giurati del concorso. In assenza di didascalia gli scatti non saranno presi in considerazione.

Le foto saranno esaminate da una giuria composta da Alberto Giuliani, fotoreporter; Mam Gagliani, artista e Marina Zanolli, giornalista.

I 10 ritratti fotografici della Campagna Nazionale 2022 che verranno selezionati, saranno pubblicati sul Notiziario FFC Ricerca di novembre.
I vincitori saranno invitati a partecipare a un minicorso di fotografia tenuto da Alberto Giuliani che avrà per tema “Fotografare il volontariato”.