Sei in Home . News . Dietro il microscopio: a tu per tu con i ricercatori FFC

9 Ottobre 2020

Dietro il microscopio: a tu per tu con i ricercatori FFC

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica si avvale di una rete di 1000 ricercatori, che quotidianamente mettono passione e tempo negli studi scientifici finanziati da FFC. Ogni giorno ricercatrici e ricercatori, nei diversi laboratori, s’impegnano per migliorare la durata e la qualità della vita delle persone con fibrosi cistica. Ma chi sono davvero i ricercatori FFC?

 

La grande community della Fondazione è composta di tanti membri diversi: i malati FC sono i primi portavoce e naturali testimoni dell’urgenza della ricerca scientifica, i volontari sono la potente e ramificata rete di comunicazione e raccolta fondi che instancabilmente fa risuonare il messaggio FFC in tutta Italia, e la Ricerca scientifica è la mission della Fondazione tutta, l’obiettivo e la speranza a cui tutti tendono. Questa Ricerca, spesso indicata in maniera astratta, è tuttavia fatta di individui.

Le ricercatrici e i ricercatori che operano con la Fondazione vengono da tutta Italia, lavorano in laboratori diversi che rappresentano le eccellenze del Paese, hanno alle spalle distinte esperienze professionali. E sono persone. Con il progetto “Dietro il microscopio” FFC desidera valorizzare, nelle Storie, coloro che dedicano concentrazione e dedizione ai progetti di ricerca della Fondazione, all’interno dei laboratori, per trovare “Una Cura per tutti”.

La prima storia è online. Scopri come unirti a FFC e contribuire a trovare “Una Cura per tutti” con la Campagna Nazionale per la Ricerca.