Sei in Home . Informati . Domande e Risposte . Problemi delle vendite di farmaci on-line

7 Marzo 2010

Problemi delle vendite di farmaci on-line

Autore: Salvatore
Argomenti: Nuove terapie, Varie
Domanda

Ho trovato questo sito: http://www.selleckchem.com/ProductDetail.asp?ProdId=S1144, dove pretendono di vendere il prodotto VX-770 (il famoso prodotto della Vertex che aspettiamo tutti). E’ solo una farsa, o è una vendita illegale? Tempo addietro non avrei dato credito ad una cosa così, ma adesso….. Grazie

Risposta

In effetti, sul sito citato si trova l’offerta di vendita del VX-770, con il listino dei prezzi e le varie formulazioni/confezioni.

Per quanto ne sappiamo, con conferme recentissime sia sul sito Vertex che sul sito della CF Foundation USA, che sponsorizza gli studi su VX-770, questo farmaco ha degli studi in corso in fase 3: uno studio su pazienti CF con almeno una mutazione G551D ed un altro, da poco iniziato, su pazienti CF omozigoti DF508. La messa a disposizione del farmaco per i malati (alcuni malati) dipende dall’esito di questi studi, ma potrebbero essere necessari studi ulteriori di conferma. L’amministrazione americana per l’autorizzazione alla messa in commercio di nuovi farmaci (la Food and Drug Administration, FDA) esaminerà rigorosamente gli studi fatti prima di concedere l’autorizzazione. Rimane misterioso questo messaggio per la vendita on-line del prodotto da parte di questa misteriosa compagnia “Selleck”. Ma con internet siamo abituati a questo ed altro.

Tuttavia per scrupolo abbiamo inoltrato richiesta di informazioni direttamente alla CF Foundation e alla compagnia Vertex. Riferiremo appena in possesso di novità in merito.

G.M.


Se hai trovato utile questa risposta, sostieni la divulgazione scientifica

Dona ora