Sei in Home . La Fondazione per le aziende . Donazione in-kind

Aziende accanto a FFC Ricerca attraverso prodotti e servizi

DONAZIONI IN-KIND

Beni e servizi donati a sostegno della mission FFC Ricerca

le altre opportunità

Bottiglie di ottimo vino italiano per gli eventi charity, divise sportive per manifestazioni benefiche, biscotti squisiti da promuovere nel catalogo solidale natalizio, location di prestigio per ospitare convegni, pagine pubblicitarie offerte… Tutto questo prende il nome di donazione in-kind, le donazioni di beni o servizi. 

 

Gift-in-kind o donazione in natura o erogazione liberale in natura… Tanti modi per dire che i prodotti o servizi del business aziendale possono essere risorse preziose per lo svolgimento delle attività di un ente del Terzo settore. Perché? Permettono di ridurre spese che andrebbero comunque affrontate per continuare a perseguire gli obiettivi di mission.  Le casistiche possono essere le più varie e come le erogazioni liberali in denaro danno diritto ai benefici fiscali.

Qualche esempio di donazioni in-kind? 

Nella storia di Fondazione, alcuni brillanti casi di donazione in-kind che hanno permesso lo svolgimento di attività istituzionali o di campagna:

  • Gruppo Italiano Vini, da anni partner prezioso, dona a FFC Ricerca bottiglie di eccellente vino ai fini di raccogliere direttamente i fondi (offrendo durante la campagna di Natale il Valpolicella Ripasso) oppure offre altri materiali per sollevare la Fondazione di un costo e permettere che risorse maggiori siano destinate alla mission (fornitura di gadget per le uova di Pasqua o di vino per il Raduno dei Volontari).
  • Officina Nobili Bontà (Biscottificio Roero) nel 2021 ha donato una fornitura di biscottini per il catalogo dei prodotti solidali per raccogliere fondi.
  • Castelli (MVC Group) da sempre è partner tecnico e realizza le divise per il Charity Bike Tour FFC Ricerca.

Le divise Castelli per il Bike Tour 2021 su Alessandra Sensini e il presidente Matteo Marzotto

Vorremmo donarvi qualcosa, ma non siamo sicuri sia utile. Che si fa?

  • Due parole: “grazie” e “parliamone”! A volte anche beni e servizi inaspettati possono generare un valore per chi raccoglie fondi per la ricerca scientifica, oppure possiamo trovare insieme un’altra chiave. 
  • Una mail a giulia.bovi@fibrosicisticaricerca.it o una telefonata al 348 703 1325 e saremo felici di confrontarci.

 

Le altre modalità per sostenere la ricerca.