Sei in Home . Natale FFC 2020

Anche a Natale, sostieni la Ricerca.
Verso una Cura per tutti.

Per solidarietà e per la Ricerca, è fondamentale che insieme trasformiamo questo Natale nel più caldo e unito di sempre. Comunque vicini. La sfida di FFC è di individuare una cura per tutti i malati di fibrosi cistica. Come Fondazione ci siamo dati un nuovo programma per investire e trovare nuove soluzioni per malati con mutazioni non sensibili ai farmaci esistenti.

 

è online l'e-shop FFC SEI UN'AZIENDA? LE PROPOSTE FFC

In tanti anni passati insieme, la community FFC ha sempre dato prova di grande calore, impegno e generosità, trasformando in Ricerca i doni solidali, rallegrando le tavole dei sostenitori e dando speranza ai malati in attesa di una cura. Ordinare panettoni, cioccolato, mandorlato e vino FFC rappresenta quest’anno un ulteriore regalo natalizio: un abbraccio “contactless” che dà calore e speranza, anche se lontani.

La Campagna di Natale con Gianmarco Tamberi, campione azzurro di salto in alto, ed Emma, testimonial FFC

“Insieme per l’obiettivo più alto, vincere la fibrosi cistica”. È questo il messaggio portato avanti, grazie all’alleanza con FIDAL, da una stella dello sport italiano e mondiale, Gianmarco “Gimbo” Tamberi, campione di salto in alto, accanto alla testimonial FFC Emma, già protagonista della Campagna per il 5×1000. Con la regia e gli scatti di Alberto Giuliani, il Natale FFC 2020 viene così in versione video e con un servizio fotografico (leggi la news dedicata).

Gimbo si fa portavoce del sostegno alla Ricerca FFC. L’obiettivo più alto non è misurabile in centimetri, questa volta, ma è la Cura per tutti i malati FC ancora orfani di terapia. Simbolicamente, i due polmoni sani e gli 80 anni che Emma evoca nel video.

 

Il Natale FFC 2020 porta nuovi doni e nuovi canali, per sentirci vicini!

Certamente sarà un Natale inusuale, ma proprio per questo ordinare panettoni, cioccolato, mandorlato o un’ottima bottiglia di vino a un volontario FFC o online, rappresenterà un ulteriore regalo natalizio: un abbraccio contactless che dà calore e speranza, anche se lontani.

 

Novità solidali: new entry per il palato

Panettone BIO Dacasto, tradizionale o con gocce di cioccolato

Per chi desidera solo prodotti fatti con materie prime BIO, lievito madre in purezza: panettone tradizionale secondo la ricetta Dacasto, lievito madre in purezza e ingredienti rigorosamente naturali e biologici. Disponibile in versione tradizionale o con gocce di cioccolato.

 

Valpolicella Ripasso Superiore Le Poiane Bolla, edizione speciale FFC

Per chi cerca un vino di pregio: progetto speciale a sostegno della Ricerca FFC, in una raffinata edizione limitata, promosso da Gruppo Italiano Vini con la Cantina Bolla.

Confezione Grimaldi (versione con pandoro)

Per coloro che sono alla ricerca di un set completo: sia il dolce sia le bollicine per il brindisi nelle confezioni regalo Grimaldi. Panettone o un pandoro, praline e una bottiglia di spumante millesimato dolce Bolla Cris.

 

Novità solidali: new entry per il palato e l’e-shop FFC

Accanto al tradizionale modulo d’ordine riservato a tutti i volontari, che con forza d’animo raccoglieranno ordini per la propria rete di amici e sostenitori, in risposta alla pandemia e alle possibili limitazioni di contatto sociale, FFC ha messo in pista la strada dell’e-shop solidale. Per affiancare la nostra community a nuovi strumenti per raccogliere le dimostrazioni di affetto e supporto alla Ricerca.

Su regalisolidali.mondoffc.it è possibile ordinare – se entro il 13 dicembre, consegna garantita entro le 48 ore – una selezione di combinazioni di prodotti natalizi FFC, selezionando i propri preferiti, e riceverli a casa. Un panettone, una combinazione di tre panettoni, un mix dei nostri prodotti di cioccolato, un misto di cioccolato e mandorlato di Cologna Veneta oppure solo quest’ultimo.

Unisciti a FFC, scarica i nuovi materiali per ogni necessità e promuovi il Natale della Ricerca FFC!

Sono disponibili in fondo a questa pagina i cataloghi di regali solidali FFC: per i volontari che raccoglieranno gli ordini, per le scuole, per le aziende (è online il modulo d’ordine) e per l’online. Infine, le donazioni danno anche diritto a benefici fiscali, scopri come.

Hai ancora dei dubbi? Ecco chi contattare!

Laura | 346 5122996 | laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it
Francesca | 346 5115225 | francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it
Giusy | 346 5121780 | giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it

Per richieste speciali, Fabio Cabianca al numero 347 7169772 o alla mail fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.

Cataloghi e materiali per il Natale FFC 2020