Sei in Home . News . Lazise Canzoni d’autore: concerto Alberto Fortis per la ricerca sulla fibrosi cistica

1 Febbraio 2019

Lazise Canzoni d’autore: concerto Alberto Fortis per la ricerca sulla fibrosi cistica

Fortis a LaziseLa Delegazione FFC del Lago di Garda invita tutti venerdì 15 febbraio in Dogana Veneta a Lazise, in piazzetta Partenio 13, per una grande serata di musica e solidarietà con il concerto del cantautore Alberto Fortis.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna Lazise canzoni d’autore, promossa dal Comune di Lazise.

Nel corso della serata Fortis, in tour per celebrare i 40 anni dall’uscita del suo disco d’esordio, interpreterà piano e voce alcuni tra i suoi più grandi successi come “Milano e Vincenzo”, “La sedia di Lillà”, “Settembre” e il nuovo singolo “I love you”. La canzone, che dà il titolo al vinile pubblicato su etichetta Azzurra Music, è un brano inedito che celebra l’amore per il coraggio e che il cantautore piemontese ha voluto dedicare a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, di cui è nuovo testimonial.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00; l’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

Grazie alla generosità di Azzurra Music, il 50% del costo dei cd offerti durante l’evento e quanto raccolto nel corso della serata saranno destinati al finanziamento del progetto di ricerca FFC 14/2018 adottato dalla Delegazione del Lago di Garda.