Sei in Home . News . Manca pochissimo alla Straverona! Le testimonianze FFC Ricerca in conferenza stampa

11 Maggio 2022

Manca pochissimo alla Straverona! Le testimonianze FFC Ricerca in conferenza stampa

A Verona nella mattinata di ieri, 10 maggio, con una spettacolare vista sull’Arena, è stata presentata alla stampa la nuova edizione di Straverona, la corsa cittadina in calendario domenica 22 maggio nel capoluogo scaligero e di cui FFC Ricerca è Charity Partner. Spazio alle testimonianze della Fondazione e annunciata la partecipazione della testimonial Rachele Somaschini.

 

Mancano meno di due settimane alla manifestazione che finalmente tornerà ad animare Verona, città natale anche della nostra Fondazione, e ieri si è parlato con i media di collaborazioni e novità. Insieme agli organizzatori al tavolo di presentazione sedeva Giuseppe Zanferrari, direttore di gestione della Fondazione, che ha condiviso l’entusiasmo e la soddisfazione per il secondo anno di partnership:Quella della ricerca è una corsa vera e propria, e quest’anno saremo circa 70 in squadra FFC Ricerca per il percorso da 5KM. Un evento come la Straverona ci aiuta a informare la popolazione sulla fibrosi cistica, a fare sensibilizzazione e raccolta fondi. La ricerca sta andando veloce ma non ci siamo ancora, quindi c’è bisogno di correre insieme per tutti i malati ancora orfani di cura. Ringraziamo anche l’azienda Vagotex, che con il brand Wintex fornirà al nostro gruppo le divise in tessuto tecnico e ci permetterà di indossare il verde-Fondazione!”

Non poteva essere presente di persona ieri, ma lo sarà il 22 maggio (alla partenza e in tenuta da running) Rachele Somaschini, che da Gran Canaria, dove si trova per una tappa del Campionato Europeo Rally con il progetto #CorrerePerUnRespiro, ha voluto mandare un videomessaggio di invito a partecipare alla Straverona.

Sabato 21 e domenica 22 maggio nel villaggio della Straverona sarà presente il gazebo FFC Ricerca, a cura della Delegazione FFC Ricerca di Verona, per sostenere anche con i gadget la ricerca e per avere informazioni sulle attività in corso. Il ricavato della Straverona contribuirà a finanziare il progetto FFC#6/2021 “Ottimizzazione della previsione delle risposte cliniche ai modulatori della CFTR utilizzando le cellule primarie nasali in condizioni che rispecchiano lo stato infiammatorio del paziente FC”, adottato proprio dalla Delegazione di Verona.

Passate a trovarci!