Immagine testata
Sei in Home . Campagne di sostegno . #CorrerePerUnRespiro

#CorrerePerUnRespiro

Una stagione a tutta velocità per battere sul tempo la fibrosi cistica.

Fai correre la Ricerca più veloce della malattia

Non si ferma l’impegno di Rachele Somaschini a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica attraverso l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, che anche per tutto il 2019 porterà i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus sulle strade e negli autodromi italiani.

L’iniziativa, nata nel 2016 da un’idea della pilota di Cusano Milanino per unire la sua passione per i motori al bisogno di informare sulla fibrosi cistica, malattia contro la quale combatte dalla nascita, ha finora raccolto oltre 50.000 euro che hanno permesso di finanziare parte del progetto FFC 9/2015 e del progetto d’eccellenza Task Force For Cystic Fibrosis (TFCF), promosso da FFC in sinergia con l’Istituto G. Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova.

Grazie al supporto della Delegazione FFC di Milano e dei volontari che non hanno mai fatto mancare la propria presenza durante le gare, un primo obiettivo è stato raggiunto ma molto ancora c’è da fare e così, anche quest’anno, Rachele e tutto l’RS Team rilanciano l’invito a supportare il progetto per ottenere nuovi grandi risultati insieme.

Saranno molteplici gli appuntamenti #CorrerePerUnRespiro, che vedranno impegnata la giovane testimonial FFC dal Nord al Sud d’Italia, nel Campionato Italiano Rally (CIR) e in altri storici eventi automobilistici.

Il calendario 2019

Campionato Italiano Rally 

22-23 marzo, 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU)
14-15 aprile, 66° Rally di Sanremo (IM)
9-12 maggio, 103ª Targa Florio (PA)
14-16 giugno, Rally Italia Sardegna 2019 (Terra)
19-21 luglio, Rally Roma Capitale (RM)
30-31 agosto, 55° Rally del Friuli Venezia Giulia
10-12 ottobre, 37° Rally 2 Valli (VR)
22-24 novembre, 10° Tuscan Rewind (Terra)

Eventi extra

22-27 gennaio, 87° Rallye Automobile Monte-Carlo
FIA European Rally Championship 2019
Monza Rally Show 

Cosa puoi fare tu

  • Mettere a disposizione il tuo tempo per affiancare i nostri volontari alle postazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzate lungo il percorso di gara.
  • Organizzare un evento collaterale.
  • Condividere sui social le foto della tua partecipazione al progetto e fare il tifo per Rachele usando l’hashtag #CorrerePerUnRespiro.

Per sostenere l’iniziativa e ricevere informazioni dettagliate contattare Rachele Somaschini: info@rachelesomaschini.com – Paola Ferlini: 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.
Per aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook Rachele Somaschini e rachelesomaschini.com.