Sei in Home . Campagne di sostegno . FIDAL con FFC

Lo sport a sostegno della Ricerca FFC

L'Atletica Azzurra con FFC
per vincere la sfida della fibrosi cistica

La Federazione Italiana Di Atletica Leggera – FIDAL ha scelto Fondazione come Charity Partner con un accordo pluriennale, che coinvolgerà gli Azzurri in qualità di ambasciatori e portavoce della causa FFC.

Fabio Pagliara, segretario generale FIDAL, alla conferenza stampa

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) è il Charity Partner istituzionale della Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), con un accordo pluriennale che vedrà gli Azzurri farsi ambasciatori e portavoce della causa FFC. La collaborazione è stato comunicata in conferenza stampa lo scorso settembre, alla presenza del segretario generale FIDAL Fabio Pagliara e della campionessa azzurra Eleonora Giorgi, bronzo mondiale della 50 km di marcia.

“I nostri Campioni sono lo specchio del mondo dello sport: generosi e solidali. Sempre pronti a mobilitarsi per le giuste cause. Partecipiamo con grande entusiasmo a questa campagna, perché sappiamo quanto il messaggio positivo dello sport possa essere importante per i ragazzi con fibrosi cistica. E perché dobbiamo abituarci a dare: così, saranno gli Azzurri dell’atletica a prestare la propria voce per aiutare la Ricerca”. Fabio Pagliara, segretario generale di FIDAL.

FIDAL mette in pista a sostegno della Ricerca FFC anche Runcard, la community dei runner della Federazione, e sono numerosi gli atleti che si sono messi in gioco per amplificare il messaggio di FFC a sostegno della Cura per tutti i malati ancora orfani di terapia.

Presto ci saranno nuovi annunci sui nostri canali, non perdeteli!

 

Le attività FIDAL con FFC 

Gli Ambasciatori

Gli Azzurri che hanno già condiviso il messaggio di sostegno a FFC sono Eleonora Giorgi, Filippo Tortu, Lorenzo Perini. Ma tenete d’occhio i nostri canali!

 

“Respiro in prestito” 5 KM Virtual Charity Run 

La prima charity run di FFC organizzata insieme a Runcard (leggi la news), che ha permesso di raccogliere fondi e dare il via, con successo, a un’attività di sensibilizzazione all’interno del mondo del running (premiate anche le foto più originali), in cui il tema del respiro è cruciale e oggetto di grande attenzione.

Un Natale “Azzurro” con Tamberi per l’obiettivo più alto: due polmoni sani e 80 anni.

La Campagna di Natale FFC 2020 vede l’azzurro Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto, accanto ad Emma, giovane testimonial FFC, a sostegno della Ricerca FFC per raggiungere insieme l’obiettivo più alto: non è misurabile in centimetri, ma è la Cura per tutti i malati FC ancora orfani di terapia. Simbolicamente, i due polmoni sani e gli 80 anni che Emma evoca nel video, diretto e realizzato ancora una volta da Alberto Giuliani.

Per saperne di più, leggete la news e il comunicato stampa, ma soprattutto fate la vostra parte ordinando i doni solidali FFC.

 

Virtual Charity Challenge: FFC con Fidal in quattro appuntamenti solidali!

In qualità di Charity Partner istituzionale di FIDAL, in ciascuna delle quattro date Fondazione sarà tra le organizzazioni beneficiarie dell’iniziativa Virtual Charity Challenge, la nuova gara solidale che vedrà i runner di tutta Italia misurarsi sui 5 o 10 chilometri e al contempo raccogliere fondi. Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della Federazione, nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, la Virtual Charity Challenge nasce con l’obiettivo di aiutare le cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, una delle forme di attività sportiva fondamentali per la salute fisica e psicologica delle persone.

La Virtual Charity Challenge è aperta a tutti (tesserati e non) e si svolgerà in 4 tappe:

WHITE ROUND – 21 e 22 novembre 2020
LIGHTBLUE ROUND – 19 e 20 dicembre 2020
PINK ROUND – 23 e 24 gennaio 2021
GREEN ROUND – 20 e 21 febbraio 2021

L’iscrizione è gratuita: Runcard donerà a FFC (da selezionare durante il processo di registrazione tra le charity coinvolte) 1 Euro per ogni arrivato, mentre il runner potrà integrare con una donazione libera.

Alla Virtual Charity Challenge possono partecipare tutti, di ogni età e livello di allenamento (Regolamento completo scaricabile qui e in fondo alla pagina). Basta iscriversi ad ogni tappa tramite il sito www.runcard.com, avere un qualsiasi smartphone o GPS e correre o camminare su un percorso a propria scelta. Senza dimenticare di donare e condividere la propria corsa sui social con l’hashtag #RuncardCharity taggando i profili social di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e Runcard.

Leggi la news dedicata e visita www.runcard.com

 

Materiale scaricabile